Presentazione

In questa pubblicazione, che esce in occasione del trentesimo anniversario di fondazione, è contenuta la storia della Sezione FIDAS di Peschiera Borromeo e quanto di più significativo sia in grado di documentare in 30 anni di ininterrotta attività.

Dal 1978 timidamente, ma con grande entusiasmo, i Direttivi che si sono avvicendati hanno iniziato un costante lavoro di proselitismo che ha portato centinaia di Peschieresi ad esprimersi nel mondo del volontariato attraverso l’esperienza della donazione di sangue.

Vuole inoltre essere un mezzo di promozione ed informazione sulla donazione del sangue. In essa troverete le tappe fondamentali della vita e dello sviluppo di un’Associazione che costantemente si è trovata e si trova vicino ai bisogni della Città.

E’ diretta a tutti, donatori e cittadini, poiché le notizie in essa contenute, nella loro semplicità costituiscono la base per una informazione semplice sulla necessità di sangue e dei suoi derivati.

Il fabbisogno di sangue aumenta ogni giorno.

Il sangue infatti è elemento vitale di primaria importanza. Pertanto:

 Chi ha bisogno di sangue ha il “diritto” di riceverlo!

 Chi può donare il sangue ha il “dovere sociale” di farlo!

Questo opuscolo è rivolto soprattutto ai giovani. In una società dove spesso prevale la cultura dell’apparire e non dell’essere, noi rivolgiamo un messaggio di speranza e di gioia e, prendendo a prestito lo “slogan” coniato da un bambino delle scuole elementari della nostra Città diciamo: Dona il sangue, diventerai felice.

 

Torna alla pagina iniziale

realizzazione: www.pgian.net