Una storia nata nel 1978
La sezione Fidas di Peschiera Borromeo conta circa 1200 iscritti di cui 300 donatori attivi che regolarmente donano sangue o plasma. Molti hanno superato le 100 donazioni! Nuove adesioni anche tra i più giovani, con un donatore di soli 19 anni. A questi si aggiunge una rete di circa 500 tra sostenitori e simpatizzanti. Un radicamento sul territorio che rende Fidas Peschiera Borromeo una delle associazioni più conosciute e riconosciute del sud-est di Milano.
Con un passato importante frutto del lavoro e dell’impegno di donne e uomini che non si sono risparmiati. A noi, ora, il compito di proseguire.
Iscritta all’Albocomunale delle Associazioni del Comune di Peschiera Borromeo.
Fidas Peschiera Borromeo e la Cultura
Cultura e teatro
Abbiamo sottoscritto una convezione con il Cinema-Teatro De Sica di Peschiera. I nostri soci e volontari posso ottenere riduzioni sui prezzi degli spettacoli, presentando alla cassa il Tesserino di Fidas Milano.
Cultura e Radio
Collaboriamo con la radio locale Radio Active 20068, la prima web radio di Peschiera Borromeo per diffondere il valore della donazione di sangue e promuovere quello del midollo e degli organi No call to action
#nientediserio
Due giovani ragazze della nostra città decidono di utilizzare i social come strumento di confronto e comunicazione con i loro coetanei. Un progetto interessante.
PER I GIOVANI
A Peschiera i giovani si allenano per il futuro. C’è un nuovo servizio del Comune di Peschiera Borromeo ed è rivolto totalmente ai giovani del territorio.
“WorkOut”, il progetto che ha il compito di incontrare e dialogare con i giovani di tutte le frazioni con l’obiettivo di conoscerli, ascoltarli e coinvolgerli. Una vera svolta nelle Politiche Giovanili di Peschiera

Ausili sanitari: una risposta alle esigenze dei cittadini
Fidas dispone di carrozzine, stampelle, deambulatori, lettini, materassi antidecubito che vengono ceduti ad uso gratuiti ai cittadini di Peschiera che ne hanno necessità. Per informazioni scrivici una email: peschieraborromeo@fidas-milano.it
MONUMENTO AL VOLONTARIATO
Il monumento al volontariato è posizionato in Piazza Paolo VI, proprio di fronte all’ edificio Polifunzionale ” Sandro Pertini” sede della nostra sezione. Un’ala spiegata, gonfia d’aria che racchiudesse in se concetti, propri della nostra cultura, quali: speranza, protezione, calore solidale.
