Sostienici

Perchè sostenerci?

Siamo un’associazione senza fini di lucro che dal 1959, vive e sopravvive solo dell’impegno gratuito di volontari, donatori, sostenitori e simpatizzanti che vi dedicano tempo, passione ed energie.

La nostra principale forma di finanziamento proviene dal rimborso, uniforme su tutto il territorio nazionale e derivante da un accordo Stato-Regione, per le attività svolte dalle Associazioni di donatori volontari di sangue. 

Non chiediamo denaro per iscriversi alla nostra associazione, non chiediamo denaro ai nostri donatori in nessuna occasione.

Nonostante queste buone pratiche, tenere in vita un’associazione ha dei costi. 

 

Ci sono due modi con i quali puoi sostenerci

Con un bonifico bancario

Poichè Fidas Milano donatori di sangue è una ODV (organizzazione di volontariato iscritta al RUNTS, Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) chi effettua donazioni liberali in denaro a suo favore (secondo modalità tracciabili) può beneficiare delle detrazioni fiscali di cui all’art. 83 D.lgs 117/2017, comma 1 (nuovo Codice del Terzo Settore).

Dopo aver seseguito il bonifico, inviaci una email all’indirizzo: 

milano59@fidas-milano.it 

Indicando: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, data del bonifico.

Noi ti invieremo la certificazione da allegare alla prossima dichiarazione dei redditi.

Devolvendo il 5X1000

Scrivendo il nostro codice fiscale nella casella della Dichiarazione dei Redditi dedicata al sostegno degli Enti del Terzo Settore e di Utilità Sociale.

A te non costa nulla ai fini delle tasse da pagare o dei rimborsi da ricevere. Ma per noi è vitale!