In vista delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 che si svolgeranno a Milano nel febbraio/marzo del prossimo anno, la macchina organizzativa e soprattutto quella sanitaria, si è da tempo attivata.
Tra le situazioni emergenziali che gli organizzatori hanno ipotizzato vi è anche quella della disponibilità di sangue.
A questo proposito anche noi di #fidasmilano siamo stati coinvolti, con due finalità:
• Sensibilizzare i nostri donatori a programmare la donazione per garantire adeguate scorte di sangue nel periodo indicato.
• Individuare un gruppo di donatori “riservisti” di gruppo zero che he siano idonei alla donazione ma restino “in panchina” pronti ad essere chiamati e disponibili, in caso di effettiva carenza di sangue, a donare nelle 24/48 ore successive.
Qualora, come auspichiamo, il contributo di questi donatori non fosse necessario, essi potranno liberamente prenotarsi per compiere la loro donazione, dopo la fine delle olimpiadi.
“Come è nello #stilefidas abbiamo aderito convintamente e con spirito di servizio a questa richiesta, perché questo è il ruolo delle associazioni di donatori di sangue: essere al servizio del Sistema Trasfusionale Italiano”
Ma anche in questa occasione non perdiamo l’occasione per esprimere gratitudine a donatori, volontari, amici e sostenitori che hanno contribuito all’attività della nostra associazione. A questo proposito QUI trovate la nostra ultima Newsletter con gli auguri di Natale per ciascuno di voi e QUI un simpatico video perchè il Natale è anche un’occasione per stare insieme in maniera spensierata.





