Domenica 15 settembre a Peschiera Borromeo si è svolta la 5° edizione della Biciclettata dell’Arcobaleno, voluta e organizzata dalla Consulta del Volontariato della Città di Peschiera Borromeo. Capofila nella organizzazione la sezione Fidas di Peschiera Borromeo che ha raccolto intorno a se le associazioni di volontariato iscritte all’ Albo Comunale delle Associazioni e con le quali condivide ideali e obiettivi.
Il tema dell’edizione 2024 è stata La Pace e come declinarla, concretamente, nei gesti quotidiani. L’attenzione è stata rivolta – particolarmente – verso i più giovani e i ragazzi in età scolare, coinvolgendo le famiglie.
Grande adesione di gruppi familiari che hanno portato a più di 100 i partecipanti all’evento che si è snodato sulle ciclabili cittadine e nel Bosco del Carengione, area protetta all’interno del Parco Agricolo Sud-Est Milano gestito da Città Metropolitana di Milano.
Prima tappa al Castello di Peschiera Borromeo per scrivere su un enorme lenzuolo parole e sentimenti sul tema della Pace. Poi tappa in Piazza Costituzione per un piccolo ristoro e poi termine evento allo street food dal tema “Mangem in strada” dove le associazioni organizzatrici hanno predisposto dei laboratori interattivi per i più piccoli sul tema della Pace.
Guarda il video QUI
Appuntamento all’edizione 2025