Giornata Mondiale del Donatore di sangue

20 anni di festa della donazione: grazie donatori di sangue! Questo è il motto che L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha scelto per il 14 giugno 2024.

Il 20° anniversario della Giornata mondiale del donatore di sangue è un’eccellente opportunità per ringraziare i donatori di sangue di tutto il mondo per il loro gesto salvavita che aiuta milioni di pazienti ad una migliore qualità della vita se non addirittura alla sopravvivenza. È anche il momento giusto per fare il punto sulle sfide continue che ci attendono e accelerare la ricerca e la tecnologia, verso un futuro in cui la trasfusione di sangue sia sicura e universalmente accessibile.

Ma noi di #fidasmilano vogliamo ringraziare anche tutti coloro che consentono ai donatori di compiere un gesto così importante: i volontari, il personale medico e infermieristico, il personale amministrativo dei Centri Donatori, gli amici e sostenirori. Una rete di persone, solidali e attente di natura, perchè da soli non si va da nessuna parte ma insieme si raggiungono risultati importanti.

Guarda il video del Centro Nazionale Sangue con il campione di rugby Martín Castrogiovanni preparato per l’occasione.

Clicca QUI

Dona sangue, dona vita!

#donasanguedonavita #fidatitidifidas

Ultime News