Gratuità: Giornata del dono e del volontariato

Giornate del dono e del volontariato: 3 e 5 dicembre

🤝 Quasi 6 milioni di italiani sono impegnati a vario titolo nel volontariato. Un settore che incide profondamente nella nostra società. Volontario è la persona che, adempiuti i doveri di ogni cittadino, mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri. Il volontariato è azione gratuita.

🙏 Solo ciò che facciamo gratuitamente per gli altri e per il mondo è e resta immortale.

🔆 I grandi cambiamenti arrivano sempre dalle persone che prestano attenzione al prossimo. Promuovere la cultura della solidarietà per sostenere e far crescere il volontariato significa portare un alto contributo al cambiamento sociale.

👥 Ogni volontario, con il suo gesto, porta i valori personali di solidarietà, equità e altruismo. Condividere un po’ del proprio tempo è già un atto d’amore. È cultura della donazione.

🩸 Noi di #fidasmilano operiamo a favore del Servizio Sanitario Nazionale per garantire sangue ed emoderivati. Senza l’atto volontario e gratuito dei donatori, non sarebbe possibile garantire interventi chirurgici, trapianti, terapia trasfusionale e farmaci salvavita emoderivati. Non è cosa da poco, scontata o garantita per sempre.

👉 Tocca a ciascuno impegnarsi affinché questi standard di assistenza minima, gratuita e garantita a tutti i cittadini delle Repubblica Italiana siano salvaguardati. In altri Stati la donazione è retribuita a scapito di una libera adesione e di conseguenza di minor sicurezza sanitaria.

#donasanguedonavita #solidarità #oggidono

Ultime News