Pronti via, si parte! Ma hai prenotato la donazione?

Siamo ormai in piena estate. Molti di noi sono già in vacanza, altri ci andranno tra breve, qualcuno è già ritornato. L’estate di fatto rappresenta un periodo di riposo, ricarica e interruzione dalle nomali attività annuali.

Per chi necessità di sangue o di emoderivati non è così. L’estate rappresenta il più delle volte un periodo di criticità.

Facciamo nostre le parole del 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐅𝐈𝐃𝐀𝐒 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐌𝐮𝐬𝐬𝐨, che dal 1° luglio ricopre l’incarico di 𝐂𝐨𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐂𝐈𝐕𝐈𝐒 – Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue, che riunisce le più importanti associazioni italiane che si occupano di donazione, promozione e sensibilizzazione alla racconta del sangue, ovvero oltre a FIDAS, anche Avis, Fratres e Croce Rossa Italiana.

Nel periodo estivo, purtroppo, si possono presentare situazioni di carenza tra regioni dovute al minor numero di donazioni. In estate c’è più che mai bisogno di azioni di sensibilizzazione perché dalle donazioni dipende la vita di moltissime persone

Anche 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐫𝐨𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢, 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐫𝐮𝐠𝐛𝐲 che dopo aver prestato la sua immagine per il Centro Nazionale Sangue e il Ministero della Salute in occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, ha fatto un ulteriore passo ed è andato a donare, per la prima volta.

Qui sotto il video.

https://www.youtube.com/watch?v=u5Sc3J6DZFk

Ultime News

Dacci il 5X1000!

E’ arrivato il tempo della dichiarazione dei redditi. Devolvi il

La Newsletter

La nuova Newsletter. Tantissimi interventi interessanti, non solo #donazionedisangue Clicca