Si riparte!

Domenica 11 settembre, doppio appuntamento per la nostra sezione di Peschiera Borromeo. Al mattino la 3° edizione della Biciclettata dell’Arcobaleno, voluta dalla Consulta del Volontariato di Peschiera e realizzata grazie al Gruppo AIDO e dall’associazione Amici del Terzo Mondo, insieme alla Sezione Peschierese di Fidas.

Il lungo serpentone di colorate biciclette si è snodato tra le vie della città con tappe nei luoghi più significati che hanno subito tantissimi cambiamenti negli ultimi 50 anni. Abbiamo reso disponibile immagini della Peschiera degli ultimi anni, verificando con i nostri occhi come “là dove c’era il verde ora c’è una città“. L’intento degli organizzatori è stato proprio quello di stimolare l’interesse dei partecipanti per comprendere come una cittadina a vocazione agricola si sia trasformata in meno di 50 anni in una città. Un grazie particolare a Maurizio Cremonesi che ci ha accompagnato nella varie tappe spiegando le foto, raccontando aneddoti e vicende.

A seguire la tradizionale Festa delle Associazioni nel contesto dell’evento Mangem in strada. La sezione Fidas è stata presente con il proprio gazebo e ha raccolto ben 4 adesioni.

Ma è stata una occasione per incontrare amici e cittadini, rafforzare il legame con le altre associazioni e dare il via al nuovo anno sociale.

Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata, a tutti i volontari delle associazioni coinvolte L’appuntamento è per Settembre 2023

Ultime News

25 Novembre

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne L’unico

La Newsletter

Il nuovo numero della Newsletter con notizie, interventi e riflessioni

Dona la spesa

Torna Dona la spesa, l’evento benefico presso il supermercato Coop

Ma cosa c’è dietro al castello?

12° edizione della 𝐝𝐞 𝐝𝐫è 𝐚𝐥 𝐜𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥 Carissime e carissimi, 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, tradizionale corsa/camminata